Come IMPERMEABILIZZARE e rendere più gradevoli i tetti

Come rendere impermeabilizzanti i tettiNei casi in cui il manto impermeabile costituisce la parte finale (a vista) di una copertura, possono nascere problemi d’impatto ambientale o esigenze di completamento estetico delle strutture.
Per ovviare a tali inconvenienti è consigliabile l’uso di un prodotto che oltre a garantire una buona tenuta impermeabile permetta anche la decorazione delle coperture stesse.
MINERAL DESIGN è la membrana INDEX con autoprotezione minerale della nuova generazione.
La graniglia non è più di una sola tonalità di colore ma è disposta a più colori secondo disegni esclusivi INDEX.
Le membrane MINERAL DESIGN sono costituite da bitume distillato e selezionato per l’uso industriale additivato con un elevato tenore di polimeri elastomerici e plastomerici tali da ottenere una lega ad “inversione di fase” la cui fase continua è formata da polimero nel quale è disperso il bitume, dove le caratteristiche sono determinate dalla matrice polimerica e non dal bitume anche se questo ne costituisce l’ingrediente maggioritario.

Le prestazioni del bitume vengono pertanto incrementate e risulta migliorata la durabilità e la resistenza alle alte e basse temperature mantenendo inalterate le già ottime qualità di adesività e di impermeabilità del bitume. MINERAL DESIGN oltre al nuovo effetto decorativo rappresenta pur sempre un valido strumento tecnico per realizzare elementi di tenuta durevoli, ed è dotato di accorgimenti tecnici superiori ed avanzati, come la nuova armatura composita che risolve i problemi di stabilità dimensionale.